Storia
1974, l'inizio
Alla fine del Giugno 1974, di ritorno dal Belgio dove era stato minatore, Giovanni Fulgosi costituisce la sua impresa per costruzioni meccaniche per l'industria del cemento. Cinque anni più tardi la richiesta del mercato di prodotti per l'industria petrolchimica portò la Fulgosi Giovanni S.n.c ad essere la prima azienda del nord Italia da utilizzare una macchina per calandrare lamiere fino a 65 mm di spessore. Questa scelta ha fornito più del 90% della capacità produttiva necessaria all'azienda ad esser quello che è oggi.
Inoltre gli orientamenti che Giovanni Fulgosi ha indicato allora, sono gli stessi che guidano l'azienda oggi, anche dopo la sua morte nel gennaio del 1981.
Oggi, la continuità
Dalla prima produzione di tubi, la società si è evoluta in maniera costante e continua senza mai dimenticare le proprie origini e gli sforzi fatti per imparare dai propri errori.
La produzione si è andata arricchendo di anno in anno facendo della Fulgosi Giovanni S.r.l. un punto di riferimento per le maggiori compagnie raccordiere del mondo.